Condizioni

Le seguenti Condizioni d’uso si applicano all’utilizzo del sito Web di Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio, per esteso http://www.palazzinasertorio.it/. Si prega di leggere attentamente, oltre alle Condizioni d’uso, anche i Termini d’uso e l’Informativa sulla privacy e quindi accettarli nella loro interezza. Se non si accettano le Condizioni e Termini d’uso o l’Informativa sulla privacy, è necessario interrompere immediatamente l’utilizzo e la consultazione del presente sito web.

1. Denominazione del sito web

1.1 Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio è un’attività commerciale registrata alla Camera di Commercio di Torino quale Rifugio di montagna. La sede dell’attività è: Località Pian Tolone snc, 10050 Coazze (TO) – REA n. TO-1125088. Il Titolare dell’attività è Ostorero Christian – P.iva 10341090016.

1.2  Per domande relative alle Condizioni d’uso, o se desiderasse contattarci per qualsiasi motivo, si prega di utilizzare le informazioni presenti nella nostra pagina “Contattaci“.

2. Responsabilità

2.1 Si escludono tutte le dichiarazioni, garanzie, condizioni e termini, previste o dovute espressamente o implicitamente per Legge, o da altra fonte, fatte salve le norme inderogabili di Legge. Non si accetta alcuna responsabilità per qualsiasi danno specifico, indiretto, incidentale, consequenziale, o patrimoniale in qualunque modo causato, derivante da o in connessione con queste Condizioni d’uso o con l’utilizzo del sito web.

2.2 Il contenuto del sito web è fornito in buona fede e non si concede alcuna garanzia o dichiarazione che il contenuto di esso sia costantemente aggiornato. Non si accetta alcuna responsabilità per l’utilizzo del contenuto del sito web e ogni rischio per tale uso è interamente a Suo carico.

2.3 Sebbene prendiamo precauzioni ragionevoli per impedire la presenza di virus informatici e/o altri programmi dannosi sul sito, non si accetta alcuna responsabilità per la loro eventuale presenza nel sito.

2.4 Le informazioni trasmesse tramite questo sito web sono veicolate da reti pubbliche di telecomunicazioni. Non forniamo dichiarazioni o garanzie che il funzionamento di questo sito web sarà ininterrotto o privo di errori e decliniamo ogni responsabilità a riguardo.

2.5 Nessuna previsione di queste Condizioni d’uso potrà limitare la nostra responsabilità per lesioni personali o morte.

3. Copyright e Marchi

4.1 Tutti i contenuti visualizzati in questo sito web, ove non espressamente indicato, e tutti i Diritti d’Autore, Marchi, Disegni presenti nel o relativi al sito e al suo contenuto, sono di proprietà o concessi in licenza a: Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio.

4.2 Se un qualsiasi contenuto protetto relativo o connesso al sito web fosse conferito a Lei, per effetto di Legge o ad altro Titolo, provvederemo alla rimozione nel più breve tecnicamente possibile.

4.3 I Marchi ed i segni distintivi dei prodotti editoriali presenti sul sito, salvo diversa indicazione, sono di titolarità di Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio. E’ fatto assoluto divieto di utilizzare detti Marchi e segni distintivi nonché metatags e/o hidden texts contenenti i Marchi e segni distintivi senza preventiva autorizzazione scritta del Titolare.

5. Tutela del Diritto d’Autore

5.1 Il sito web, compresi tutti i suoi contenuti anche parziali, le “banche dati” ivi rinvenibili ed utilizzate ed il relativo sistema di consultazione sono tutelati a norma del diritto italiano ed in particolare dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del Diritto d’Autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, sono di utilizzo esclusivo di Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, non autorizzati dagli aventi diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata Legge.

5.2 Salvi i limiti previsti dalla vigente normativa, la riproduzione anche solo parziale del sito web e/o dei suoi contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata senza il preventivo consenso scritto di Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio. Le richieste di consenso potranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: osservatorioperambiente@gmail.com.

5.3 Il materiale e le informazioni fornite da Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio su questo sito web sono messe a disposizione dell’utente esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di download, se non dove ciò sia espressamente autorizzato.

5.4 Non è consentito l’utilizzo di tecniche di framing che abbiano ad oggetto il sito web, parte di esso e/o i suoi contenuti.

6. Informazioni su prodotti e servizi offerti

6.1 Questo sito fornisce informazioni sui prodotti e sui servizi di Osservatorio per l’ambiente – Palazzina Sertorio disponibili nell’ambito del territorio italiano.

6.2 Questo sito web non intende fornire informazioni, consigli o servizi che possano essere usati o ritenuti in alcun modo “affidabili a prescindere” dagli utenti in assenza di maggiore informazione circa le informazioni edotte. Ove non sussistano le doti di buona esperienza gli utenti dovrebbero sempre richiedere il parere o l’ausilio di un professionista della montagna qualificato (Guida Alpina, Accompagnatore naturalistico, AMM,…) prima di intraprendere un’escursione in ambiente montano.

6.3 Si invita espressamente già dal primo contatto la comunicazione di eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. Qualora si verificassero episodi di intossicazione non da imputarsi alla scarsa qualità dei prodotti offerti in ristorazione, siamo sollevati da qualunque tipo di responsabilità.

7. Modifiche a queste Condizioni di uso

7.1 Noi potremo, senza avvisarLa, modificare le Condizioni d’uso per renderle conformi alla Legge o per adeguarle ai cambiamenti della nostra attività. Eventuali aggiornamenti o modifiche saranno pubblicati tempestivamente sul sito web. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta di essere vincolato dai termini di questi aggiornamenti e modifiche.

7.2 Queste condizioni di utilizzo sono state aggiornate nel maggio 2015.

8. Altre condizioni importanti

8.1 Se una  qualsiasi clausola di queste Condizioni d’uso dovesse essere giudicata illegale, non valida o inapplicabile da un tribunale competente, il resto delle presenti condizioni rimarrà in pieno vigore.

8.2  Solo Lei e noi avremo diritto di far rispettare queste Condizioni d’uso. Nessun terzo potrà far valere una qualsiasi clausola di queste Condizioni d’uso, ad alcun titolo.

8.3 Queste Condizioni d’uso costituiscono l’accordo integrale tra Lei e noi e sostituiscono tutti i precedenti termini, condizioni, garanzie e/o dichiarazioni nella misura massima consentita dalla Legge.

8.4 Queste Condizioni d’uso sono disciplinate dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia sarà esclusivamente competente il Tribunale di Torino.